Tre milioni di persone senza energia elettrica per la neve!

La prevista e straordinaria tempesta di neve precoce sul Nord Est statunitense è giunta con il carico dei suoi danni, causati anche dalla precocità, che ha colto impreparati gli abitanti di quelle zone.

Nonostante la neve abbia smesso oramai di cadere su gran parte della zona, potrebbero passare diversi giorni prima che i tre milioni di persone rimaste senza corrente elettrica possano tornare alla normalità.

La tempesta ha abbattuto tutti i record del mese di Ottobre che, come avevamo visto, vedevano praticamente solo delle spruzzate cadute in questo mese su quelle zone.

E’ stata significativamente denominata  “Snowctober”, ed a New York Central Park sono caduti 1,3 pollici di neve (poco più di 3 cm), record storico per ottobre, ed anche come data di neve più precoce (è stato il quarto giorno con neve misurabile in ottobre in 135 anni).

Ad Albany sono caduti 8 cm di neve,all’aeroporto Fiorello la Guardia di New York sono caduti 3 cm con una temperatura minima di +0,6°C, e perfino a Washington è caduta neve questa mattina con una temperatura di 0,0°C, fatto che non si verificava dal 1925.

La temperatura è scesa fino a -13,2°C sulla vetta del Monte Washington, a 1909 metri di altezza.

Il massimo quantitativo è sceso a Plainfield, dove sono caduti 69 cm di neve fresca.

Ad aggravare la situazione il fatto che è caduta neve molto pesante, causando il crollo di alberi e rami che hanno ostruito le strade, e, appunto, abbattuto linee elettriche.

Ed è così che ben 750 mila persone sono rimaste senza corrente nel Connecticut, fatto non verificatosi neanche quest’Estate con il passaggio dell’Uragano Irene.

22 cm di neve sono caduti a Concordia, la capitale del New Hampshire.

Da www.usatoday.com : un momento dell’intensa nevicata

Commenta...

commenti

Condividi

You must be logged in to post a comment Login