La Sierra centrale californiana è in attesa della prima neve della stagione.
Anche la famosa zona sciistica (e balneare) del Lago Tahoe, è in attesa della prima nevicata che, come visibile dalla webcam in allegato, è già effettivamente caduta sui rilievi montuosi.
Si tratta della nevicata più anticipata dal 1969, per la zona, e viene dopo un inverno ed una primavera eccezionalmente nevosi, che hanno accumulato montagne di neve sulla Sierra californiana.
Ancora al 1° Luglio di quest’anno, c’era stata l’ultima misurazione di neve presente al suolo.
La nevicata di oggi 05 Ottobre rende la stagione priva di neve lunga appena tre mesi!
Piogge pesanti sono previste anche a nord di San Francisco, e sui rilievi vicini alla costa, accompagnati anche da forti venti.
Si tratta anche in questo caso di un evento insolito, dicono i meteorologi locali, in quanto simili tempeste si verificano normalmente non prima del mese di Novembre, e solo sul Nord della California.
Le mappe pongono invece una vera e propria “goccia fredda” staccatasi dalla circolazione perturbata che interessa la linea tra l’Alaska e l’Artico canadese.
Nel contempo, è stato lanciato un allarme da parte del National Weather Service, per una tempesta che dovrebbe colpire le montagne del Colorado, con accumuli previsti fino ad oltre 30 cm.
You must be logged in to post a comment Login