Record di neve a Juneau, in Alaska

 

Dalle cronache locali di Juneau, riportate su http://juneauempire.com, si parla diffusamente della pesante nevicata che ha colpito la città, nella giornata di ieri.

I 27,8 cm di neve caduti rappresentano il nuovo record per il 14 Novembre, dopo i 14 cm caduti nel 2006 che rappresentavano il vecchio record giornaliero.

La nevicata iniziatasi il giorno prima ha, alla fine, accumulato ben 38 cm di neve, paralizzando la città  situata sul lato nord occidentale del Nord America, vicino alla costa del Sud Est dell’Alaska.

Ma non è finita qui: per domani si prevede un’altra forte nevicata, con accumuli di neve possibili di 5 cm l’ora, fino ad un totale di 25 cm di ulteriore neve fresca.

Tutto questo fa parte di una vasta perturbazione oceanica che sta scaricando freddo e neve sulla costa Nord Occidentale ed è in movimento verso sud.

Il National Weather Service, infatti, prevede la possibile caduta di ben due metri e mezzo di neve sul Monte Rainer, la cui vetta di quasi 4400 metri si trova all’interno del National Park dello stato di Washington.

La nevosità media della zona, per Novembre, è di 215 cm per l’intero mese di Novembre.

Nelle immagini, una foto da Juneau, e la webcam del National Park del Monte Rainer (www.nps.gov)

Commenta...

commenti

Condividi

You must be logged in to post a comment Login