Notte di Novembre a Sydney, con record storico di caldo! Tempesta a Melbourne.

Le temperature nella città Australiana sono salite fino ad un massimo di +28,4°C, e non sono scese, nel corso delle ore notturne, al di sotto dei +26,5°C.

Si tratta della notte più calda mai sperimentata nella capitale australiana, stando ai dati raccolti dal BOM (Bureau of Meteorology australiano).

Il precedente record venne stabilito nel Novembre del 1967, quando la temperatura salì a +24,8°C.

La media delle temperature minime in Novembre è di +15,6°C, siamo circa 11°C oltre la norma, ed è un record, temperature medie così alte ci furono solamente nel Novembre del 1974.

Ci si aspetta che le temperature possano salire, nei prossimi due giorni, fino ad una punta di +31°C, prima di ricalare.

E’ comunque d’obbligo ricordare che le stagioni sono invertite rispetto al nostro Emisfero, per cui in Australia ci stiamo avvicinando all’Estate.

Nel frattempo, lo Stato di Victoria, sempre in Australia, è stato colpito da una delle peggiori tempeste di sempre: la zona di Frankston ha ricevuto 30 mm di pioggia in venti minuti.

Numerosi sono stati gli allagamenti, 40 gli edifici danneggiati, oltre 150 gli alberi caduti e numerosi danni subìti dalle città situate a Nord Ovest di Melbourne.

La stessa città di Melbourne, è stata colpita da una pesante grandinata con chicchi grandi come palle da golf.

Da’’Herald Tribune” on line, alcune spettacolari immagini della tempesta in arrivo.

Commenta...

commenti

Condividi

You must be logged in to post a comment Login