Neve a San Diego? Successe già nel 1967…

Come già sappiamo, l’Inverno nord americano sta picchiando duro sul lato occidentale, e sud occidentale in particolare, mentre al momento si presenta abbastanza mite sul settore nord orientale.

Le previsioni emesse dal National Weather Service tengono d’occhio una profonda depressione che è scesa dal Canada fino alle coste sud occidentali statunitensi.

Per questo hanno emesso un avviso di possibili forti nevicate sui deserti californiani, con quantitativi di oltre mezzo metro sulle catene montuose prospicienti.

Curiosamente, questa forte ondata di freddo e di maltempo sulla California coincide con l’anniversario dell’ultima nevicata per ora capitata sulla città di San Diego (evento verificatosi solo 5 volte negli ultimi 130 anni).

Si tratta del 13 Dicembre 1967, dove tuttavia nevicò molto sulle colline prospicienti la città (e fino ad oltre due metri di neve sulle montagne ad est di San Diego).

Sulla città, caddero solamente fiocchi, e tracce di neve al locale International Airport,  tuttavia l’evento non rimase inosservato, e non si è più al momento ripetuto.

La grande tempesta di neve colpì durante Flagstaff, in Arizona, dove caddero ben 87 cm di neve in 24 ore, che rappresenta il record storico della città!

Da www.accuweather.com, un’immagine di San Diego.

Commenta...

commenti

Condividi

You must be logged in to post a comment Login