Ovviamente, se non cambia il tempo negli ultimi giorni del mese….
La stagione invernale è particolarmente mite sulla costa orientale statunitense, anche se, in questo periodo, i contrasti termici sono molto accentuati tra est ed ovest.
In particolare, forti nevicate stanno colpendo il Colorado, mentre sul lato occidentale Miami ha avuto le temperature più alte in Febbraio degli ultimi 24 anni.
Del resto, nella giornata di oggi si sono raggiunte temperature massime di +28,9°C a Junction, in Texas, e di +21,1°C a Norfolk, sulla costa della Virginia.
Fatto sta che a New York è nevicato solo una volta, lievemente, in questo mese, le temperature minime sono andate anche diverse volte sotto lo zero, ma le massime hanno raggiunto +17,8° il primo febbraio, e superato altre cinque volte i dieci gradi.
Al momento, i dati di New York, aeroporto Fiorello la Guardia, mostrano per l’ultimo mese un surplus termico di quasi 4°C oltre la norma.
Potrebbe risultarne il Febbraio più caldo dal 1869….ma c’è sempre un dubbio sugli ultimi giorni del mese!
Una tempesta di neve è infatti attesa nelle prossime ore tra Chicago, Detroit, e Toronto, attraversando numerosi stati nord americani con quantitativi previsti di oltre 30 cm (come visibile dalla mappa di Accuweather).
Tali precipitazioni con freddo in arrivo potrebbero abbassare la media degli ultimi giorni del mese.
You must be logged in to post a comment Login