E’ arrivata la prima neve negli Stati Uniti

Come previsto, l’ondata di freddo artico in grande anticipo sul periodo stagionale ha colpito la zona settentrionale degli Stati Uniti, regalando le prime nevicate.

E’ successo nella città di Duluth, in Minnesota, dove sono cadute tracce di neve, stabilendo così la nevicata più precoce dal Settembre del 1984.

Ad International Falls, sempre in Minnesota, è stata stabilita una temperatura minima da record di -7,2°C, tanto da far scattare le preoccupazioni riguardanti le coltivazioni di granturco, in quanto, nella zona, le prime gelate non si verificano che alla fine di settembre.

La località anche questa mattina ha raggiunto i -5,0°C di minima, anche se bisogna dire che le temperature massime restano abbastanza elevate (attorno ai 15°C).

Il primo gelo ha colpito anche il North Dakota, dove le temperature sono scese fino a -3,3°C all’aeroporto di Sloulin Field.

La neve è attesa insolitamente, come detto in un precedente articolo, nel Colorado, ed anche sulle zone montuose presso Durango.

Anche qui si tratta di neve precoce, in quanto le prime nevicate si verificano in media a metà ottobre.

La zona dell’Ovest del Colorado vide la neve più precoce a Telluride, il 03 Settembre 1961, ed il 12 Settembre 1912.

Potrebbe non essere l’unica escursione fredda, in quanto un’altra ondata di freddo, seppur di portata minore, si verificherebbe tra qualche giorno sulla zona dei Grandi Laghi.

Da: http://durangoherald.com/ , un’immagine delle montagne innevate di fresco.

Commenta...

commenti

Condividi

You must be logged in to post a comment Login