Il Titanic affondò per colpa della Luna!

E’ l’opinione di Donald Olson, un fisico dell’Università Statale del Texas, il quale, assieme ad un team di astronomi, ha misurato le posizioni reciproche della Terra e della Luna del 1912.

Da questo studio, è risultato che il 04 Gennaio 1912 la Luna risultò più vicina del normale al nostro Pianeta, addirittura raggiungendo la sua posizione più vicina degli ultimi 1400 anni.

Questo punto di massimo avvicinamento, avvenne contemporaneamente alla posizione di Luna Piena, e, nello stesso tempo, la Terra raggiunse il suo massimo punto di vicinanza al Sole che si verifica ogni anno.

Ne risultò quindi una serie di Alte Maree di eccezionali proporzioni, e queste avrebbero fatto distaccare un gran numero di iceberg dalla calotta ghiacciata groenlandese.

Infatti in Aprile, quando il Titanic solcò le acque dell’Atlantico Settentrionale, esse presentavano un numero di “montagne di ghiaccio” galleggianti molto superiore alla norma.

Il 15 Aprile 1912 la nave cozzò contro uno di questi iceberg, affondando e portando con sé 1517 persone (Notizie tratte da IceNews).

 

Commenta...

commenti

Condividi

You must be logged in to post a comment Login